Consulenze per Start-up

Impostazione di una nuova carta dei vini: Mi occupo di selezionare i vini adatti in base al tipo di struttura, al territorio, e al menu proposto. Stilando la carta dei vini in modo ordinato e professionale. Assegnando ad ogni referenza il mark up migliore in relazione e al contesto dell’attività.

Abbinamenti cibo/vino: Eseguo l’abbinamento tra ogni piatto del menù, ed il vino che meglio ne valorizza le caratteristiche organolettiche.

Ricerca e selezione fornitori vini: Mi occupo di aiutare le aziende nel ricercare e selezionare i fornitori di vini con il miglior rapporto qualità/prezzo, e che siano adatti alla struttura, al menu proposto, e alle esigenze aziendali. Senza trascurare il loro potenziale di vendita.

Formazione del personale di sala, per un corretto servizio dei vini: Mi occupo di formare il personale di sala in modo che possa svolgere il servizio dei vini in modo corretto, professionale e funzionale all’attività lavorativa. Impostando un servizio standard che sia adeguato alla struttura.

Organizzazione della cantina di stoccaggio: Mi occupo di organizzare la cantina di stoccaggio dei vini e la cantina del giorno, in modo funzionale all’attività lavorativa e al corretto mantenimento dei vini nel tempo.

Impostazione strategie di vendita: Mi occupo di studiare, impostare e applicare strategie di vendita dei vini personalizzate per ogni tipo di attività. In modo da sfruttare a pieno il potenziale guadagno offerto dal prodotto vino.

Ricerca etichette prestigiose: Mi occupo di ricercare vini prestigiosi al miglior prezzo. Vini che sono in grado di poter dare lustro ad una Carta dei Vini, o di ripagare ampiamente l’investimento con un notevole aumento di valore dopo qualche anno di riposo in cantina.

Per maggiori informazioni su possibili collaborazioni e/o consulenze potete contattarmi all’indirizzo:      consulting@wineinrpogress.com

oppure compilando il modulo seguente: